La lunga attesa è finita: proclamiamo oggi i tre vincitori del concorso letterario Thriller Café, scelti dalla super giuria composta da Romano De Marco, Piergiorgio Pulixi e Marilù Oliva all’interno della short list emersa dalla prima selezione.
La vittoria della prima edizione del nostro concorso va al racconto:
OFF di Luana Troncanetti
Di questa opera, Romano De Marco dice: “Buon racconto, scrittura sicura, trama credibile, finale a sorpresa. Denota padronanza della tecnica narrativa e della scrittura in sé.”
Il parere di Piergiorgio Pulisci: “OFF è un racconto stillante dolore e quella affilata crudeltà che lascia in dote l’abbandono, ma al di là di questo le pagine brillano di talento e di un’impronta letteraria originale, risultato non scontato da ottenere in una manciata di pagine. Una penna incisiva da tenere sott’occhio.”
Al secondo posto:
Il giorno dei morti di Gianluca Di Matola
Di questa opera, Marilù Oliva dice: “Finale mozzafiato, scrittura interessante e non prevedibile, non pomposa ma varia, acutissima indagine psicologica attraverso la tecnica dello show – don’t tell. Un bel racconto originale che destabilizza il lettore.”
Terzo classificato:
Il cieco a gettone di Riccardo Landini
ThrillerCafe.it, I Buoni Cugini Editore, e la super-giuria fanno i complimenti a questi autori che si sono maggiormente distinti tra i tanti partecipanti con opere di buona qualità, meritevoli di essere pubblicate e pubblicizzate.
Cosa accadrà ora
ThrillerCafe.it e I Buoni Cugini Editore procederanno adesso alla scelta dei restanti racconti che saranno inclusi nell’antologia tra quelli rientrati nella prima selezione. Gli autori dei racconti ritenuti idonei saranno contattati privatamente tramite e-mail.
Nel mentre, gli autori vincitori saranno intervistati sulle nostre pagine e saranno pubblicate sul sito anche le biografie inviate dagli autori in gara.
Nell’attesa di poter annunciare la pubblicazione della raccolta, Thriller Café ringrazia tutti gli scrittori che hanno partecipato a questa prima edizione del nostro concorso letterario.
E’ stata per noi un’esperienza interessante e da cui trarre motivazioni e insegnamenti per le edizioni future, che – possiamo annunciare già da ora – sicuramente ci saranno.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.