L’angelo del lago - Dario Galimberti

Libromania

Lugano, 1935. La ragazza trovata morta nel quartiere malfamato del Sassello non è una prostituta come tutti avevano creduto, ma Eleonora Alfieri-Ferri, secondogenita dell’uomo più ricco e potente della città e del cantone Ticino. Cosa ci facesse in quel luogo e in una condizione così equivoca è il cruccio del delegato di polizia Ezechiele Beretta e del giovane gendarme che lo accompagna, Albino Frapolli. I sospetti sull’improbabile fidanzato di Eleonora, un poveraccio originario del quartiere e protagonista di un’insostenibile storia d’amore con la giovane ereditiera, si volatilizzano come cenere al vento e la verità si rivela nella sua crudezza sconvolgente. Il prezzo da pagare per chi si batte perché la giustizia faccia il suo corso può essere caro, però, come non tarderanno a scoprire gli investigatori.

L'Autore

Dario Galimberti è architetto e vive a Lugano, in Svizzera.È responsabile del corso di laurea in Architettura della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI) e professore aggiunto in progettazione architettonica. Nel 1991 ha ricevuto per la sua attività di architetto il prestigioso Premio internazionale di architettura Andrea Palladio e nel 2010, per quella accademica, il premio Credit Suisse Award For Best Teaching. Ha pubblicato scritti specialistici su riviste di settore e alcuni testi professionali tra i quali: Gli strumenti da disegno prima del computer e La Santa casa Lauretana a Sonvico.
Nel 2014 esce il suo romanzo d'esordio: "Il bosco del Grande Olmo" e l'anno dopo "Lo chiameremo Argo". Con Libromania ha pubblicato "Il calice proibito" (2015), il racconto "Augusta Raurica" (2016) e "L'angelo del lago" (2017).


Informazioni sul volume

Titolo:L’angelo del lago
Autore: Dario Galimberti
Prezzo: 3,99€ (ebook)
ASIN: B0748HBG4X
Editore: Libromania
Pagine: 215

Acquista subito una copia su Amazon.it

Privacy