premio Camaiore 2011L’ottava edizione del Premio Camaiore di Letteratura Gialla organizzato dalla Fondazione Città di Camaiore, con la direzione artistica di Giampaolo Simi, è stato vinto a larga maggioranza da Maurizio de Giovanni con Il giorno dei morti (Fandango).

Durante la cerimonia che si è svolta al teatro dell’Olivo, la giuria popolare, composta da cinquanta lettori, ha assegnato a Maurizio de Giovanni trentanove voti contro gli undici andati a Marco Malvaldi per Odore di chiuso (Sellerio). Un solo voto per l’opera prima di Carlo Cannella Tutto deve crollare (Perdisa Pop).

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1637 articoli: