Cinquant’anni e un giorno dopo la morte di Dashiell Hammett, autore a cui doveva molto (e al quale ha dedicato il romanzo Hammett, divenuto poi anche un film) è scomparso martedì Joe Gores.
Autore della “vecchia scuola”, Gores è stato l’unico scrittore assieme a Donald Westlake capace di vincere l’Edgar Award in 3 categorie diverse (Migliore opera prima, Miglior racconto e Migliore Sceneggiatura televisa). Tra i riconoscimenti ricevuti, anche un Maltese Falcon Award e l’elezione a presidente della Mystery Writers of America.
Diversi suoi romanzi sono stati editi in Italia nel Giallo Mondadori ed è stato autore di diverse sceneggiature per note serie tv, da Kojak a Colombo a Magnum P.I.
Da Thriller Café, un ultimo saluto: lo ricorderemo con grande stima.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1640 articoli: