Scritto a quattro mani con Howard Roughan, oggi vi segnaliamo il nuovo libro di James Patterson in uscita a breve in Italia, dal titolo Altrimenti muori. Si tratta del secondo volume che Patterson scrive con Roughan, dopo Come una tempesta, qui in Italia uscito nel 2008 sempre per Longanesi, e ancora una volta si tratta di un thriller stand alone. Protagonista è Nick Daniels, giornalista sul punto di realizzare forse l’intervista della sua carriera. L’ex campione dei New York Yankees Dwayne Robinson, idolo degli appassionati di baseball, ha deciso improvvisamente di ritirarsi dal mondo dello sport, e ne rivelerà in esclusiva al Citizen le ragioni. Il giorno dell’intervista, però, mentre Daniels e Robinson sono seduti al tavolo di uno dei ristoranti più gettonati di Manhattan, accade l’imponderabile. Appena Daniels accende il registratore, sotto gli occhi esterrefatti dell’intera sala viene assassinato l’uomo seduto al tavolo a fianco. Vincent Marcozza, grassoccio avvocato difensore di uno dei più potenti capimafia della città. Il sicario che gli ha sparato non esita a uccidere anche due agenti fuori servizio del Diciannovesimo distretto. Per Nick Daniels, involontario testimone-chiave, comincia così un’inaspettata discesa agli inferi innescata da un indizio che si rivelerà quanto mai subdolo. E foriero di imprevisti.
Pubblicato in lingua originale come Don’t Blink nel 2010, Altrimenti muori è un libro nel classico stile di Patterson (sempre che scriva ancora qualcosa e non si limiti a mettere il nome in copertina): ritmo veloce, capitoli brevi, pochi fronzoli. Un romanzo fatto per essere letto in poco tempo e senza lasciare tuttavia grossi ricordi. In America comunque è piaciuto abbastanza: se cercate intrattenimento qui potreste trovarlo.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.