Sarà un Autunno rosso porpora il prossimo per Elena e Michela Martignoni che tornano in libreria con il loro nuovo thriller storico edito da Corbaccio.
Roma, 1497. Nessuno conosce la vera identità di Segundo. Un uomo senza volto e senza passato. Ma con una vendetta da portare a termine. Celato dietro efficaci travestimenti, miete le vite di comuni sicari e di cardinali corrotti, lasciandosi alle spalle una lunga scia di sangue. Andrea Gianani invece è un giovane studioso d’arte, in lite con i fratelli che non approvano le sue scelte. I destini di questi due uomini tanto diversi si incrociano, cambiando per sempre le loro esistenze. Il popolo in lotta contro fame e ingiustizie, i frati del convento di San Francesco a Ripa, gli artisti del Rinascimento, tra i quali un giovane Michelangelo non ancora conosciuto e l’intera corte papale con i suoi inganni e intrighi. Tutti saranno coinvolti in questo autunno rosso porpora. Al funzionario Riccardo Fusco sarà affidato il compito di sbrogliare la matassa. Intuitivo e testardo, rifiuterà il ruolo di pedina nelle mani del papa spagnolo e troverà uno stratagemma per far prevalere la Giustizia sulle leggi degli uomini.
Autunno rosso porpora, di Elena e Michela Martignoni: acquistalo su Amazon!
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.