Già premio selezione Bancarella con L’assassino qualcosa lascia, Rosa Mogliasso ha appena pubblicato per Salani il suo nuovo romanzo, Chi bacia e chi viene baciato. Protagonista è ancora Barbara Grillo, che dopo il citato romanzo d’esordio e i successivi La felicità è un muscolo volontario e L’amore si nutre di amore, fa quindi la sua quarta apparizione in libreria in una nuova storia che nuovamente mescola noir, romanzo sociale e commedia.
Non sempre il destino è cinico e baro: anzi, talvolta si maschera da fastidioso contrattempo per imprimere una svolta epocale. Barbara Gillo non ha quasi il tempo di disperarsi per la perdita del suo insostituibile braccio destro, Peruzzi, e per l’allontanamento quasi definitivo del commissario Zuccalà, (ex?) fidanzato, che il destino le serve su un piatto d’argento il caso di una giornalista francese uccisa perché in possesso di pericolose informazioni legate ai traffici della mafia russa in Italia. Per non parlare dell’aitante carabiniere a cavallo, che sembra una valida alternativa al fedifrago palermitano…
Vi lasciamo segnalandovi l’anteprima sfogliabile: potete leggere le prime pagine del romanzo qui.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.