barry awardIl vincitore del Barry Award 2009 è Arnaldur Indridason, con Un corpo nel lago. Il premio, istituito nel 1997 in memoria di Barry Gardner, è stato attribuito allo scrittore islandese durante la consueta Bouchercon, quest’anno ospitata a Indianapolis. Tra i finalisti più quotati di quest’anno c’erano Don Winslow (in gara con Dawn Patrol) e Sean Chercover, ma neanche Indridason è un peso leggero, e che fosse in finale anche al Macavity Award (vinto da Deborah Crombie) la diceva lunga sulla bontà del romanzo. In Italia il libro è uscito qualche mese fa per Guanda: qualcuno l’ha letto?

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1640 articoli: