Autore poco tradotto in Italia, ma sicuramente meritevole d’attenzione, Ken Bruen torna sulle nostre librerie con Blitz, edito da Casini.
Blitz è il quarto romanzo della serie di Tom Brant, il primo a essere pubblicato qui da noi, mentre già sono apparsi nel nostro paese alcuni volumi stand alone o appartenenti alla più nota saga di Jack Taylor (tra cui Il prete, candidato nel 2008 all’Edgar Award, vincitore di un Barry e di un Grand prix de littérature policière).
In questo romanzo, il detective Brant, noto tra i colleghi e i semplici cittadini per i suoi metodi non troppo ortodossi, viene preso di mira da un serial killer che si fa chiamare “Blitz” e che uccide solo poliziotti, annunciando i suoi delitti grazie alla complicità involontaria di un cronista di nera affamato di gloria, Harold Dunphy. A dare la caccia all’assassino c’è tutta la Polizia Metropolitana di Londra, ma Blitz si muove veloce e la posta in gioco è molto alta.
Dal libro è stato tratto nel 2011 l’omonimo film di Elliott Lester con nei panni di Brant l’attore Jason Statham (già nei due episodi de I mercenari e protagonista del prossimo a uscire Parker, tratto dal romanzo di Donald Westlake Flashfire – Fuoco a volontà).
Se vi piacciono i thriller improntati all’azione, questo libro potrebbe fare al caso vostro.
Blitz, di Ken Bruen: acquistalo su Amazon!
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.