Decimo appuntamento con i voti per il Bloody Mary Award 2009, il premio che ThrillerCafe assegna al miglior romanzo di genere giallo/thriller/noir in base ai voti di una giuria di esperti: scrittori, editor, giornalisti e webmaster.
Pubblichiamo oggi i voti dati da:
– Stefano Di Marino (in alto a destra)
– Donato Carrisi (in basso a destra)
– Mauro Smocovich (in basso a sinistra)
Stefano Di Marino ha scritto un numero impressionante di romanzi di genere, firmandosi con il proprio nome o con diversi pseudonimi. Tra le sue serie più note, quella del Professionista (come Stephen Gunn) e di recente la Trilogia di Montecristo per Il Giallo Mondadori Presenta.
Ha votato per:
1. Il potere del cane, di Don Winslow, Einaudi (Un affresco raggelante, violento eppure ricco di passioni umane. Si legge come Il padrino e sembra di vedere un film)
2. La casa di Amelia, di Barbara Baraldi, Perdisa Pop (Una fiaba oscura, tenera, profonda pur nel rispetto dei meccanismi della paura – la dimostrazione che esiste un noir italiano originale e fuori dagli schemi)
3. Zulu di Caryl Férey, Mondadori (Un thriller violento e originale porta Ellroy e la tradizione del nero americano in Sudafrica. Senza pregiudizi o falsi perbenismi)
Donato Carrisi è l’autore del best seller Il suggeritore, romanzo vincitore del Premio Bancarella e del Premio Camaiore 2009 e scelto dai fan di ThrillerCafe come miglior thriller dell’anno.
Ha votato per:
1. Il rasoio di Occam, di Massimo Smith, Fanucci
2. Il cerchio muto di Gianfranco Nerozzi, Nord
3. Il Testimone, di Gaetano Amato, Curcio.
Mauro Smocovich ha pubblicato racconti in diverse antologie e curato le varie edizioni del DizioNoir. E’ caporedattore del sito ThrillerMagazine e ha creato il personaggio a fumetti Cornelio insieme a Carlo Lucarelli e Giuseppe Di Bernardo.
Ha votato per:
1. Il commissario Soneri e la mano di dio, di Valerio Varesi, Frassinelli
2. La casa di Amelia, di Barbara Baraldi, Perdisa
3. Repetita, di Marilù Oliva, Perdisa
L’appuntamento con i prossimi voti è a domani: volete essere sicuri di non perderveli? Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter!
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.