Luceri - Oliva - PorazziSiamo oggi giunti all’ottava giornata di voti per il Bloody Mary Award 2010: chi finora ha seguito le votazioni, si sarà fatto un’idea dei libri che si stanno contendendo la vittoria, ma mancano ancora diversi giurati, e tutto può succedere…
Intanto, oggi pubblichiamo i voti di:
– Enrico Luceri (in alto a destra)
– Marilù Oliva (in basso a destra)
– Pierluigi Porazzi (in basso a sinistra)

Enrico Luceri è stato premiato in numerosi concorsi per gialli e nel 2008 ha vinto il prestigioso Premio Tedeschi; autore di antologie e romanzi, ha recentemente pubblicato il saggio La porta sul giallo
Ha votato per:

– “L’affare testa di morto“, Massimo Pietroselli, Il Giallo Mondadori
(Un meccanismo giallo inesorabile e ineccepibile immerso nella consueta, precisa e raffinata rievocazione storica della Roma umbertina che l’autore ormai padroneggia al meglio).
– “La sequenza mirabile“, Giulio Leoni, Mondadori
(L’alter ego letterario dell’autore coinvolto da una coppia di squinternati nella caccia all’algoritmo in grado di assicurare mirabolanti vincite allla roulette di ogni casinò. Un esperimento letterario intrigante e appassionante.)
– “Camilla e il rubacuori“, Giuseppe Pederiali, Garzanti
(Ormai l’ispettore Camilla Cagliostri è un personaggio maturo, malgrado la giovane età, ed è in grado di reggere sulle sue spalle indagini dure e impegnative lasciandosi coinvolgere il giusto, senza dimenticarsi della sua vita privata.)

Marilù Oliva, dopo il buon successo di Repetita (Premio Azzeccagarbugli per la migliore opera prima e secondo al Premio Camaiore) ha confermato tutte le sue eccellenti capacità narrative con Tu la pagaràs!, romanzo giunto nella cinquina finale del Premio Scerbanenco.
Ha votato per:

– “La terapia” di Sebastian Fitzek, Elliot
– “Cicatrici“, Gianluca Morozzi, Guanda
– “Troppo Piombo“, Enrico Pandiani, Instar

Pierluigi Porazzi ha esordito in ambito narrativo nel 2010 con L’ombra del falco (Marsilio), thriller che ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica.
Ha votato per:

– “Il giorno dei morti“, Maurizio De Giovanni, Fandango
(Autore amatissimo e di grande successo, che travalica i generi. Letteratura, poesia e grande sensibilità caratterizzano le avventure del commissario Ricciardi)
– “Cicatrici“, Gianluca Morozzi, Guanda
(Trama densa di avvenimenti e colpi di scena, scrittura incalzante, personaggi realistici e una storia d’amore malata sono tra gli ingredienti di questo innovativo progressive noir)
– “Troppo piombo“, Enrico Pandiani, Instar
(La saga iniziata con Les Italiens continua in crescendo. I romanzi di Pandiani sono imperdibili per chiunque ami il noir a denominazione di origine controllata)

Ancora diversi votanti mancano all’appello: non perdeteveli nei prossimi giorni, solo qui su Thriller Café!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1638 articoli: