Seconda giornata di voti al Bloody Mary Award 2010, il simbolico premio che Thriller Café assegna al miglior thriller/giallo/noir votato da una giuria di esperti. Oggi esprimono le loro preferenze:
– Paolo Roversi (nella foto in alto a destra)
– Barbara Baraldi (nella foto in basso a destra)
– Paola Pioppi (nella foto in basso a sinistra)
Paolo Roversi, giornalista e scrittore, è autore di diversi romanzi gialli e direttore del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival e del web magazine MilanoNera. Il suo ultimo libro s’intitola Milano criminale e uscirà il 16 febbraio 2011.
Ha votato per:
– “Cronaca sentimentale in rosso“, Francisco González Ledesma, Giano
Barbara Baraldi, dopo diverse vittorie in concorsi letterari, tra cui il XXXIII Gran Giallo di Cattolica, si è definitivamente imposta come una delle nuove voci del genere in Italia con i romanzi La bambola di cristallo e Bambole pericolose. Tra i suoi lavori più recenti, Lullaby – la ninna nanna della morte.
Ha votato per:
– “Non fare la cosa giusta“, Alessandro Berselli, Perdisa
– “Vendetta“, Stefano Di Marino, BD Edizioni
– “I ragni zingari“, Nicola Lombardi, Edizioni XII
Paola Pioppi fa parte del comitato di gestione che ha istituito il Premio Azzeccagarbugli ed è organizzatrice ogni anno del noto Festival culturale di narrativa dedicato a giallo e noir La passione per il delitto.
Ha votato per:
– “La spiaggia degli affogati“, Domingo Villar, Kowalski
– “Giornataccia a Blackrock“, Kevin Power, Marco Tropea
– “Ti voglio credere“, Elisabetta Bucciarelli, Kowalski
L’appuntamento con i prossimi voti è a domani: per essere sicuri di non perderveli, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter!
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.