Il romanzo d’esordio di Charlie Newton, Calumet city è un’opera prima che si sta facendo notare: finalista ai Thriller Award e agli Edgar Award 2009, questo thriller è arrivato già anche in Italia, per Einaudi.
La trama del libro è questa:
L’agente maggiormente decorata di sempre della polizia di Chicago si chiama Patti Smith: una donna coraggiosa in una città difficile. Nel file che il Dipartimento di polizia però ha su di lei, esiste un buco che inghiotte interamente l’adolescenza. Un doloroso passato fatto di alcolismo e disperazione che torna a bussare alla porta di Patti. Durante un’irruzione per sgominare una gang afroamericana, viene trovato il corpo di una donna: la matrigna di Patti, che l’aveva adottata alla morte dei suoi genitori e sottoposta a una serie di violenze. Patti è così costretta a tornare a Calumet City, dove capirà che il passato che si è lasciata alle spalle potrebbe essere il vero motivo di un’ondata di omicidi che coinvolge anche il sindaco e il capo della polizia.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.