Il titolo dice tutto, credo, tranne che chiaramente si tratta di un (a mio avviso simpatico) gioco d’investigazione al contrario proposto dall’A.D.E, Associazione Delitti Esemplari. Sono richiesti consulenti dotati di grande fantasia per ideare un omicidio del quale sia impossibile trovare il colpevole. Se siete dei geni del crimine e siete privi di scrupoli, questo è l’incarico che fa per voi.
A presiedere l’evento sarà Elisabetta Bucciarelli, che fornirà i dettagli del caso, esaminerà le proposte dei futuri consulenti e cercherà di scovarne il lato debole.
Dove e quando si terrà tutto ciò? La risposta è il 15 novembre presso la Villa Mazzotti all’interno della Rassegna della Microeditoria di Chiari.
All’inizio della serata Fiammetta Scharf, attrice e regista teatrale di discreto successo, presenterà il suo romanzo noir, Il Teorema di Cirano, inserito da Gianluca Morozzi assieme a Sei Caffè di Paolo Alberti (inaspettatamente, capo ultras della curva del Bologna) nella collana che dirige per Eumeswil, “I libri di Belasco”.
Se siete da quelle parti, credo che sia il caso di andare a dare un’occhiata.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.