Sono stati annunciati qualche giorno i finalisti dell’Edgar Award, il prestigioso premio dedicato alla memoria di Edgar Allan Poe, e mi è sembrato quindi giusto segnalare oggi questo concorso letterario intitolato “Una penna per Poe“, cui possono partecipare racconti ispirati alle opere del grande scrittore.
La scadenza è fissata al 19 aprile 2010 e la lunghezza dei testi dovrà rimanere entro i 10.000 caratteri.
Come recita il bando:

Si può scrivere un racconto che funga da seguito (o da antefatto) a un’opera scritta da Poe o che comunque abbia tra i suoi protagonisti un suo personaggio (o perfino Edgar Allan Poe in persona) e che contenga tipici elementi legati a Poe (cadaveri di donne murate, gatti, corvi, botti di Amontillado, maschere rosse…).

La sfida pare piuttosto interessante e stimolante: non vi stuzzica, per esempio, l’idea di riscrivere Il pozzo e il pendolo?
Un pensierino varebbe la pena di farcelo sicuramente: vi lascio il link al bando, dateci un’occhiata!
Concorso Letterario Una penna per Poe

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1638 articoli: