congiura-silenzio-steve-berryLa congiura del silenzio: con questo titolo arriva nelle librerie italiane il nuovo romanzo di Steve Berry, avvocato statunitense i cui libri sono puntualmente in cima alle più importanti classifiche letterarie internazionali e che anche nel nostro paese abbiamo imparato a conoscere e apprezzare soprattutto per la serie di Cotton Malone.
La congiura del silenzio, nono volume della saga, inizia nel 1861, quando il neo eletto Presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln riceve dalle mani del suo predecessore delle carte fondamentali per le sorti dell’Unione, che potrebbero mettere fine ai pericolosi venti di guerra, con conseguenze purtroppo devastanti a livello globale.
L’azione si sposta poi ai nostri giorni, quando Cotton Malone, ex agente operativo del dipartimento di Giustizia americano, è incaricato di ritrovare un agente rapito durante una missione in Danimarca.
Malone non tarda a rendersi conto che l’unico testimone del rapimento, un certo Berry Kirk, è legato agli uomini sui quali stava indagando l’agente scomparso. Malone è consapevole che per sopravvivere deve stare al gioco e iniziare un percorso di scoperta di una verità antichissima, mai stata divulgata da nessuno, tanto pericolosa da poter cambiare la storia dell’umanità…

Libro ben congegnato nato dalla penna di un autore che in materia di thriller sa il fatto suo, La congiura del silenzio (The Lincoln Myth) porta il lettore dalle strade di Copenhagen alle catacombe di Salzburg fino alle montagne dello Utah: se apprezzate i mix di storia, suspense, azione, questo romanzo farà al caso vostro.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Compra su Amazon

Sconto di 2,79 EUR
La congiura del silenzio
  • Berry, Steve (Autore)

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1638 articoli: