Se siete passati in un’edicola in questi giorni, forse vi è già capitato di incrociarlo: Crime e scienza è il nuovo magazine dedicato al crimine appena nato per iniziativa di Jacopo Loredan (direttore di Focus) e pubblicata da Gruner+Jahr/Mondadori.
Si tratta di una rivista che si occupa dei temi legati alla criminalità e al “noir” con un approccio scientifico e autorevole: Massimo Polidoro, scrittore e fondatore del CICAP, coinvolto nel progetto, sul suo blog ne elenca i pregi, a partire dal calibro degli autori degli articoli. A raccontare i casi più scottanti ci sono infatti esperti come il criminologo Massimo Picozzi, lo scrittore Alessandro Perissinotto, il capo della squadra mobile di Roma, Vittorio Rizzi, la patologa forense Cristina Cattaneo e il giornalista Marco Gregoretti.
La pagina dedicata su Focus la trovate all’indirizzo http://www.focus.it/crime/, dove è possibile anche interagire con uno sfogliabile.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.