Proseguiamo questa settimana al Thriller Café con la segnalazione di un appuntamento a Milano per gli amanti del giallo: mercoledì 26 ottobre, ore 18.30, presso la libreria Skira della Triennale, in viale Alemagna 6, Luca Crovi e Maurizio Gatti presentano Crimini e misteri nella Cina imperiale: le indagini del giudice Dee di Robert Van Gulik. Un incontro che passando dal grande schermo ai romanzi originali cercherà riscoprire il creatore del giallo orientale e il suo personaggio, plasmato sul magistrato Ti Jen-‐chieh, realmente vissuto durante la dinastia T’ang.
A cosa si deve la sua costante attualità? Luca Crovi, critico letterario esperto di gialli, e Maurizio Gatti, editore per O barra O della serie dei titoli di Van Gulik noti come “I casi del giudice Dee” (tra cui l’inedito “I delitti dell’oro cinese”), proveranno a far riscoprire il fascino e la magia, gli intrighi e i misteri della Cina imperiale raccontata da un uomo occidentale con il cuore orientale.
Se siete in zona e vi piace il giallo, sapete come impegnare un po’ di tempo mercoledì pomeriggio…
I libri di Van Gulik li trovi su IBS
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.