Vi presentiamo oggi una miniserie ispirata a un serial killer realmente esistito: Jeffrey Dahmer, anche noto come il Mostro di Milwaukee, già soggetto di diversi film e ora al centro di una nuova produzione Netflix.
Trama di Dahmer
Dahmer – mostro: la vera storia di Jeffrey Dahmer (questo il titolo esatto) ripercorre in 10 episodi la vita di uno degli assassini seriali più sconvolgenti mai esistiti, autore di 17 delitti (di cui 15 accertati) tra il 1978 e il 1991, in cui le vittime sono state torturate, uccise, smembrate e conservate per essere mangiate. Da teschi Dahmer ricavò soprammobili, altre parti del corpo conservate come souvenir. Con morbosa crudezza, la serie ci porta nell’abisso dell’assassino, nelle vite delle vittime, nei fallimenti della polizia che gli permisero di uccidere per tanto a lungo.
Cast di Dahmer
Il cast di Dahmer è composto da Evan Peters (Jeffrey Dahmer), Richard Jenkins (Lionel Dahmer), Molly Ringwald (Shari Dahmer), Michael Learned (Catherine Dahmer) e Niecy Nash (Glenda Cleveland).
Regia, produzione e sceneggiatura
Questa miniserie thriller è una produzione di Ryan Murphy Productions, con Murphy, Brennan, Alexis Martin Woodall, Eric Kovtun e Scott Robertson. Carl Franklin alla regia, assieme a Janet Mock, autrice anche della sceneggiatura.
Data di uscita
21 Settembre 2022 su Netflix.
Trailer ufficiale
Il trailer serie si apre con Dahmer che attira la sua ultima vittima nel suo appartamento, ancora appestato dall’odore putrido dell’omicidio più recente.
Interviste al cast
Niecy Nash, che interpreta la vicina di Dahmer Glenda Cleveland ha dichiarato a Netflix:
Il tema di questa serie è senza tempo. Ci sono ancora persone che fanno cose bizzarre perché sono malate mentalmente, soffrono di qualche tipo di trauma e riescono o non riescono a gestire bene il loro dolore. E ci sono ancora comunità che non sono servite bene, in cui c’è troppa polizia ma nel modo sbagliato. Comunità e persone che implorano un cambiamento e di essere ascoltate.
Il protagonista Evan Peters invece ha detto:
Ero spaventato dalle cose che ha fatto. Dover immergersi in tutto ciò è stata una delle cose pi+ dure che abbia fatto in vita mia, perché volevo essere autentico e per esserlo dovevo calarmi in una dimensione davvero nerissima e starci per un lungo periodo di tempo.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.