Caro avventore, come dice il detto? “Non domandare al Barman se i cocktail sono buoni“, o qualcosa del genere, no? Me ne rendo conto. Ma se passi spesso al Thriller Café sai bene l’impegno e la qualità che mettiamo nel nostro lavoro, e spero quindi che tu voglia considerare il libro di cui parliamo oggi, ovvero “Delitti al Thriller Café – vol. 3“, edito da I Buoni Cugini Editori.

Si tratta dell’antologia che racchiude i migliori racconti selezionati nella terza edizione del nostro concorso letterario (la cui super-giuria per l’occasione era composta da Sara Bilotti, Alessandro Berselli, Matteo Bortolotti, Andrea Novelli).

Comincio riprendendo un passaggio dell’introduzione che scritto per il volume, e che recita così:

Da quando ho creato Thriller Café, una delle realtà editoriali online più seguite e apprezzate, ho avuto modo di comprendere meglio quanta qualità nascosta ci sia nei cassetti di tante persone che amano il giallo e si cimentano a scrivere. È anche, e soprattutto per aiutare questi scrittori poco noti a emergere, che è nato il Concorso Letterario di Thriller Café. Un premio che nelle sue prime tre edizioni è stato caratterizzato da super giurie importanti e da concorrenti validi. Un premio che tuttavia non ambisce a posizionarsi come “prestigioso” ma che vuole dare un’opportunità concreta di raggiungere un pubblico a nuove penne affilate.

Ebbene, il momento di confrontarsi col pubblico per queste penne affilate è giunto. Ma di chi si tratta? Diamo uno sguardo all’elenco dei racconti inclusi nell’antologia (che prevede anche una prefazione di Matteo Bortolotti):

  • Niente di più buono” di Maria Carolina Guidotti (1° classificato Sezione A – Racconti fino a 8.000 battute)
  • La mala luna” di Adele Murino (2° classificato Sezione A)
  • Infinito presente” di Alessandra Ricci (3° classificato Sezione A)
  • La lettera” di Maria Angela Maretti (1° classificato Sezione B – Racconti fino a 20.000 battute)
  • Chi erano” di Claudio Righenzi (2° classificato Sezione B)
  • Angeli in terra” di Roberto Rapastella (3° classificato Sezione A)
  • La terapia” di Andrea Zavagli (Vincitore del premio speciale “Gianpaolo Zarini“)
  • Guardami” di Sara Holst 
  • Non capita tutti i giorni” di Gianmarco Maggiora 
  • Intelligenza artificiale” di Vittorio Martucci 
  • Ninja” di Nicola Sgaramella
  • Musica da camera” di Gabriele Astolfi 
  • 42” di Andrea Bacchiet 
  • Mariolina era una donna che guardava” di Luigi Borlenghi 
  • Camera 412” di Giuliano Fontanella 
  • Spreco” di Ida Sassi 
  • È stato un bel San Valentino” di Chiara Scarafiotti 
  • Necessariamente scapolo” di Andrea Zavagli  

Hai notato qualche nome familiare in questa lista? Non sbagli: molti degli autori selezionati hanno all’attivo già diverse pubblicazioni e hanno vinto concorsi letterari anche importanti. Non è quindi il sottoscritto Barman a dire che il libro contiene della buona qualità, ma è il pedigree di questi scrittori che parla da solo.

Se vuoi provare e dare loro una chance, puoi trovare tutti i volumi di “Delitti al Thriller Cafésul sito dell’editore.

E se vuoi supportare ancora di più il nostro lavoro puoi abbonarti alla versione premium della newsletter di Thriller Café e oltre a contenuti esclusivi riceverai una copia del libro e una spilletta.

Che aspetti? Nuovi delitti ti aspettano, qui al Thriller Café.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Compra su Amazon

Sconto di 0,90 EUR

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1640 articoli:

Libri della serie "Delitti al Thriller Café"

Delitti al Thriller Café (vol. 3) – AA. VV.

Delitti al Thriller Café (vol. 3) – AA. VV.

Caro avventore, come dice il detto? “Non domandare al Barman se i cocktail sono buoni“, o qualcosa del genere, no? Me ne rendo conto. Ma se passi spesso al Thriller Café sai bene l’impegno e […]

Delitti al Thriller Café (vol. 2) – AA. VV.

Delitti al Thriller Café (vol. 2) – AA. VV.

I clienti abituali del Thriller Café sanno che da questo bancone in oltre dodici anni di attività di storie di crimini ne abbiamo raccontate migliaia. Alcune con pathos, altre con perplessità o perfino noia. Perlopiù […]

Delitti al Thriller Café (vol. 1) – AA. VV.

Delitti al Thriller Café (vol. 1) – AA. VV.

Il viaggio cominciato con il lancio della prima edizione del concorso letterario di Thriller Café è stato lungo e non privo di ostacoli, tuttavia mi sento di dire oggi, a distanza di tanti mesi, che […]