Il nuovo libro di Loriano Macchiavelli s’intitola Delitti di gente qualunque ed esce in questi giorni per Mondadori. Sarti Antonio è di nuovo in scena e si conferma uno dei più amati poliziotti della narrativa italiana.
La formula del radium, un’annotazione a matita su un libro che conduce a un secondo e da questo a quattro ville storiche di Bologna: Villa Aldini, Villa delle Rose, Casa Beroaldo e la Rocchetta Mattei. E’ tutto ciò che il fotografo “Duescatti” e un ricercatore universitario di nome Rosas, conosciuto come “il talpone”, hanno per le mani. Partendo da qui, Rosas giunge a un episodio storico documentato: un furto di radium da parte dell’esercito tedesco all’ospedale Sant’Orsola nel 1944. La scoperta porta alla morte orribile di Duescatti a Casa Beroaldo e a indagare è il sergente Sarti Antonio. L’inchiesta lo porterà alla Rocchetta Mattei, i segreti del cui proprietario, il conte Cesare Mattei, dopo un secolo ossessionano ancora tante persone.
Delitti di gente qualunque, di Loriano Macchiavelli: acquistalo su Amazon!
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.