delitto d'autoreQuesta è una notizia che mi fa molto piacere darvi: sono stati resi noti i risultati del concorso Delitto d’autore e a vincere nella categoria romanzo inedito sono stati due persone che oltre a essere dei bravi scrittori sono anche due amici. Parlo di Enrico Luceri, già vincitore di diversi concorsi per racconti gialli, e Andrea Franco, co-gestore del sito Opera Narrativa, entrambi facenti parte dell’associazione Roma Giallo Factory. Andrea si è inoltre classificato 2° anche nella sezione racconto inedito, confermandosi ottima penna anche sulla breve distanza. Assieme a loro, ho notato tra i premiati anche Biancamaria Massaro, altra scrittrice che conosco di persona e che negli anni si è ritagliata un ruolo da serial killer di premi letterari, e Luca Ducceschi, nome emergente e che stimo molto.
Se siete curiosi di leggere i risultati definitivi del concorso, vi faccio un sunto:

Per la sezione romanzo inedito:
– I premio a Enrico Luceri e Andrea Franco di Roma per il romanzo: ” Fata Morgana”
– II premio a Matteo Tovazzi di Volano (TN) per il romanzo “Sotto la Polvere”
– III premio a Gioacchino De Padova di Pavia per il romanzo “I Delitti del Romanzo”.

Per la sezione racconto inedito sono stati premiati:
– I premio Maria Letizia Avato di Roma
– II premio ex-aequo Pacchini Maria Domenica di Viareggio e Andrea Franco di Roma
– III premio ex-aequo Fabio Figara di Livorno e Andrea Gamannossi di Scandicci (FI)

Per i premi speciali e le segnalazioni vi rimando sul sito dell’ACSI Lucca. Io intanto faccio i miei sinceri complimenti ai mattatori di questa edizione 2008.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1640 articoli: