Torna in Italia Joe Lansdale, il cui nuovo libro, Devil red, è in uscita in anteprima mondiale il 30 settembre proprio nel nostro paese (negli Stati Uniti dovrebbe essere pubblicato tra sei mesi). Rubata la copertina giusta (per un po’ ne è girata una poi sostituita) a Luca Conti, che ha tradotto il romanzo, passo subito a presentarvi la storia che vede di nuovo protagonisti Hap & Leonard. I due, dopo l’incontro con la leggendaria killer Vanilla Ride, decidono di proseguire nella loro attività di detective privati, pur se vorrebbero poterla svolgere nella legalità. Il primo caso con cui devono confrontarsi, però, è uno dei più incredibili che sia mai capitato loro, con una specie di setta di vampiri e una stramba organizzazione di killer mercenari. E Hap in breve tempo è sull’orlo di una crisi di nervi, ma di tempo per riposare non ce n’è: assieme a Leonard c’è da impegnarsi nel disperato tentativo di non farsi ammazzare da tutta una serie di personaggi che li hanno presi di mira: il killer Devil Red, la Dixie mafia e una vecchia conoscenza che potrebbe rivelarsi un prezioso alleato, o il loro peggiore nemico.
La trama vi sembra abbastanza adeguata alla mirabolante coppia partorita dallo scrittore texano? A me pare di sì. Se comunque vi ha incuriosito, forse v’interesserà leggere i primi due capitoli in anteprima!… (pdf, 709 Kb – consigliato clic destro + salva oggetto)
Buona lettura!
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.