ellis peters La Crime Writers’ Association ha reso noto il vincitore dell’edizione 2008 per l’Ellis Peters Historical Award, premio con cui viene insignito il miglior thriller storico dell’anno e intitolato alla memoria di Ellis Peters, creatrice della celebre serie di Fratello Cadfael.
Le nomination per il 2008 erano state:

Ariana Franklin, The Death Maze, Bantam Press
Philip Kerr, A Quiet Flame, Quercus
Andrew Martin, Death on a Branch Line, faber and faber
C J Sansom, Revelation, Macmillan
Andrew Taylor, Bleeding Heart Square, Michael Joseph
Laura Wilson, Stratton’s War, Orion

A spuntarla è stata proprio la Wilson, ma da sottolineare è anche la presenza tra i finalisti di Ariana Frankiln, che aveva già vinto la scorsa edizione con The Mistress of the Art of Death (“La rosa e il serpente, di Ariana Franklin: acquistalo su Amazon!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1638 articoli: