
Per tutti i nostri lettori che sono anche scrittori segnaliamo oggi il Premio Letterario Città di Fossano, Esperienze in Giallo, 2025.
Arrivato alla sua ventottesima edizione, si tratta di un concorso letterario per racconti inediti di genere giallo thriller, ben conosciuto e frequentato da scrittori emergenti ed esordienti. Il premio, in scadenza il 14 luglio, mette in palio sia premi in denaro che in pubblicazione e prevede una cerimonia di chiusura a novembre a Fossano (CN).
Il bando è sintetizzato nella nostra pagina dedicata al concorso e reperibile sul sito web ufficiale.
Qui segnaliamo intanto la giuria:
- Alberto Sinigaglia – Già Presidente dell’ordine dei Giornalisti del Piemonte e Docente universitario
Presidente della Giuria del Premio Esperienze in Giallo - Cristina Bragaglia – Professore Associato del Dipartimento di Italianistica – Università di Bologna
- Margherita Oggero – Scrittrice di romanzi, dai suoi libri è tratta la serie televisiva “Provaci ancora Prof”
- Bruno Gambarotta – Scrittore e autore televisivo
- Walter Lamberti – Direttore settimanale “La Fedeltà”
- Beppe Mariano – Giornalista e Poeta
- Maurizio Matrone – Scrittore ed ex poliziotto
- Gianni Menardi – Ex Direttore biblioteca civica Fossano
- Roberto Riccardi – Roberto Riccardi, generale dell’Arma, dirige il comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale; è scrittore affermato
Segnaliamo inoltre che in aggiunta al premio letterario, da oltre 10 anni l’associazione Esperienze promuove anche il progetto “Gialli di classe” dedicato a studenti delle classi 4° delle scuole primarie del territorio, che si conclude con la pubblicazione di un volume (“Gialli di classe“) che raccoglie i testi realizzati in gruppo dagli alunni destinatari del progetto.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.