Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Premio Letterario NebbiaGialla 2024

Aprile 15 Giornata intera

Il Premio NebbiaGialla è un concorso letterario annuale dedicato a opere di genere giallo, noir, thriller e del mistero. Organizzato in collaborazione con il Comune di Suzzara e con il supporto di varie case editrici, il premio include diverse categorie, tra cui racconti e romanzi inediti. Il concorso culmina in una cerimonia di premiazione a Suzzara.

Punti Salienti del Bando

Categoria Romanzi Editi

Premio riservato a opere pubblicate tra il 1° febbraio 2023 e il 31 gennaio 2024. Le candidature devono essere inviate dalle case editrici entro il 15 aprile 2024. Una Commissione Scientifica selezionerà quattro finalisti entro il 31 maggio 2024, e il vincitore sarà deciso da una Giuria Popolare a settembre. Il vincitore riceverà un’opera d’arte e il diritto di fregiarsi del titolo “Vincitore del Premio NebbiaGialla 2024” nelle ristampe.

Bando completo disponibile qui (PDF)

Categoria Racconti Inediti

Premio riservato a racconti gialli, thriller, noir e del mistero, inediti e scritti in italiano. Aperto a cittadini italiani ed europei, il concorso richiede un contributo di 15 euro e l’invio dell’opera via email entro il 15 aprile 2024. I finalisti verranno selezionati da una pre-giuria, mentre una supergiuria sceglierà il vincitore, che sarà premiato a settembre 2024 e il suo racconto sarà pubblicato nella collana “Il Giallo Mondadori” nel febbraio 2025.

Bando completo disponibile qui (PDF)

Categoria Romanzi Inediti

Premio riservato a romanzi gialli, thriller, noir e del mistero, riservato a opere inedite e scritte in italiano. Aperto a cittadini italiani ed europei, richiede un contributo di 25 euro e l’invio del manoscritto via email entro il 15 aprile 2024. Una pre-giuria selezionerà cinque finalisti, e una supergiuria sceglierà il vincitore, che sarà premiato a settembre 2024 e pubblicato nella collana “Calibro 9” di Laurana Editore entro 12 mesi.

Bando completo disponibile qui (PDF)

Sito ufficiale

NebbiaGialla.eu