Il quarto Festival della letteratura del crimine si terrà a Genova dal 23 al 25 ottobre. Nella sede dell’Associazione Culturale SATURA, Piazza Stella 5, interverranno trenta autori nazionali e internazionali di successo. Come riportato sul sito della manifestazione:
Questi i numeri del festival: tre giorni dedicati alla letteratura del crimine, trenta ore di presentazioni, trenta gli autori di successo, venti gli interventi, venti gli editori, trenta i giovani selezionati attraverso il concorso Il Giallo in Classe.
La lista degli scrittori presenti è davvero lunga; tra essi segnalo: Alan D. Altieri, Cristiano Armati, Sandrone Dazieri, Leonardo Gori, Carlo Lucarelli, Massimo Picozzi, Paolo Roversi e Claudia Salvatori. A curare l’edizione, Renato Di Lorenzo.
Numerosi i temi di discussione, ma principalmente il binomio amore-morte:
La Letteratura del Crimine puntera’ quindi quest’anno l’attenzione su grandi storie d’amore che si intreccino con misteri profondi, che abbiano risvolti di sangue o che ne siano il frutto – perche’ no? – e che quindi sappiano coinvolgere il lettore nell’intrico dei due sentimenti dominanti della vita: l’amore e la morte.
L’ingresso è gratuito: per chi fosse più o meno in zona consiglio di farci una capatina.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.