Il Festival di Finale Emilia è giunto alla sua terza edizione.
Quest’anno il fil rouge (anzi, Noir) della rassegna sarà la detection story. Si partirà giovedì 27 agosto con una maratona cinematografica che omaggerà Alfred Hitchcock; sabato 29 sarà la volta della “Notte Nera“, che culminerà nella ormai tradizionale “Cena con delitto“. Domenica 30, infine, la giornata sarà ricca di appuntamenti (anche i bambini verranno coinvolti nel mini-noir “Piccoli eroi contro Killer Clown”).
Tra gli ospiti della manifestazione, Loriano Macchiavelli e Sandro Toni, Luigi Guicciardi, Grazia Verasani e Valerio Varesi.
Per concludere, infine, sarà presente anche il colonnello dei Ris di Parma, Luciano Garofano, che oltre a presentare le sue più recenti opere letterarie spiegherà come si cercano le prove scientifiche e illustrerà come oggi sarebbe possibile risolvere alcuni dei grandi casi giudiziari del passato,
Da segnalare anche, nei tenebrosi sotterranei del Castello delle Rocche, le letture di Storie Maledette, voce e contrabbasso per Howard P.Lovecraft, a cura dell’Associazione culturale Venere.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.