Fidati di me Netflix, serie thriller di Harlan Coben

Vi presentiamo oggi Fidati di me, nuova serie tv thriller 2022 di Netflix, rilasciata sulla piattaforma di streaming il 22 Aprile.

La serie, composta da 6 episodi da 50 minuti e basata sul romanzo Hold tight di Harlan Coben, è stata girata in Polonia (titolo locale Zachowaj spokój), in base agli accordi che Coben ha stretto con Netflix e secondo cui le trasposizioni in serie tv dei suoi libri saranno realizzati in varie nazioni (ricordiamo Svaniti nel nulla in Francia; Stay CloseThe Stranger nel Regno Unito, Suburbia Killer in Spagna, Estate di Morte in Polonia).

La trama di Fidati di me

Siamo nella zona per ricchi di Varsavia, la cosiddetta “Beverly Hills”, dove la vita dei protagonisti viene messa in allarme dalla morte di un adolescente, seguita poco dopo dalla scomparsa del suo migliore amico, Adam. La sua famiglia del ragazzo inizia a investigare sulla sparizione. Sua madre Anna infatti pensa che si sia cacciato nei guai assieme al suo amico e ora stia fuggendo dall’assassino. Seguendo il proprio istinto materno Anna si avventura nei peggiori posti della città, ma le sue ricerche sono vane e tutto si fa ancora più complicato quando una coppia criminale rapisce un’altra ragazza.

La chiave di volta della vicenda sembra stare in un tablet introvabile…

Cast e produzione

Gli attori principali sono tutti polacchi: Magdalena Boczarska, Lezszek Lichota, Krzysztof Oleksyn, Agnieska Groshowska, Wikoria Goredcka, Agata Labno, Justyna Wasilewska, Marta Pietka.

La sceneggiatura di fidati di me è di Agata Malesińska e Wojtek Miłoszewski. La regia di Michał Gazda e Bartosz Konopka.

Trailer

Su Youtube è disponibile un trailer qui.

Fidati di me netflix, serie tv thriller

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1637 articoli: