Marsilio è un editore che sicuramente ha dimostrato di avere fiuto per gli autori scandinavi (se anche volessimo considerare un caso Stieg Larsson, ci scordiamo di Camilla Lackberg o John Arne Lindqvist?) e da qualche giorno è in libreria nella collana Farfalle una sua nuova proposta che viene dal Nord: Finché sarà passata la tua ira, di Asa Larsson, autrice già da diversi anni sulla scena con la sua serie di romanzi incentrati su Rebecka Martinsson.
L’avvocatessa, diventata procuratore a Kiruna, stavolta indaga sulla morte di due giovani, Wilma e Simon, annegati nel lago Vittangijàrvi mentre erano alla ricerca del relitto di un aeroplano precipitano anni prima. Mentre stavano nuotando sul fondo del lago, qualcuno ha chiuso con una porta di legno l’apertura nel ghiaccio impedendo loro di tornare in superficie. Quando dopo mesi il cadavere di Wilma viene scoperto, Rebecca sa che non si è trattata di una disgrazia e assieme all’ispettore Anna-Maria Mella comincia a indagare alla ricerca di una verità che si cela dietro il silenzio di una famiglia che da lunghi anni custodisce un segreto crudele.
Questa, in sintesi, la trama del romanzo: che ne pensate?
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.