Nonostante la terribile copertina del libro, i fan di Donald Westlake accoglieranno con piacere la notizia, già apparsa su L’Angolo Nero, della pubblicazione dell’ultimo romanzo del Maestro, scomparso già da quasi due anni.
Si tratta di Get Real, ultimo capitolo della saga dedicata alle gesta di John Dortmunder, ladro geniale quanto sfigato. Stavolta lui e i suoi altrettanto sfortunati colleghi vengono addirittura ingaggiati da una casa di produzione televisiva per partecipare a un reality incentrato sulle loro attività criminali. Riusciranno a portare a termine l’impresa senza farsi arrestare, nonostante le loro azioni siano continuamente spiate dalle telecamere e non solo? In un crescendo di inganni e colpi di scena si scoprirà che i veri criminali non sono sempre quelli inseguiti dalla polizia…
Dalla trama sembra che ci sia da divertirsi, e non per niente Westlake è considerato l’indiscusso maestro del giallo umoristico (come testimonia anche la lista dei 100 migliori crime novel di tutti i tempi). Secondo me, se lo leggete saranno risate assicurate…
Get real, di Donald Westlake: acquistalo su Amazon!
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.