Comincia domani 25 settembre l’edizione 2013 della rassegna GialloLatino, che per la prima volta esce dai confini cittadini di Latina per toccare vari comuni, da Sabaudia a Priverno, da Aprilia a Pontinia a Bassiano. La manifestazione, nell’arco di cinque giorni (chiude domenica 29), vedrà la partecipazione di diversi nomi noti del panorama giallo e thriller italiano, dall’ospite d’eccezione Roberto Costantini ad Andrea G. Pinketts, Stefano Di Marino, Biagio Proietti, Andrea Carlo Cappi, Roberta Bruzzone, Roberto Riccardi, Giulio Leoni e Romano De Marco.
Sarà che a questa manifestazione sono particolarmente legato, avendoci presentato qualche anno fa In due si uccide meglio, ma il consiglio di non mancare l’appuntamento mi sembra piuttosto motivato: in quanto a relatori GialloLatino di certo ha ben poco da invidiare ad altri festival letterari di genere, e come dice l’organizzatore Gianluca Campagna: «La convivialità e la familiarità che si respira negli eventi di Giallolatino non la si trova in nessun’altra parte d’Italia perché abbattiamo quelle naturali barriere architettoniche esistenti tra autori affermati ed esordienti, mixando appositamente eventi di forte spessore culturale con quelli di puro intrattenimento».
Se siete curiosi, scaricate qui l’intero programma.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.