Sbarca anche in Italia, dopo gli enormi successi di pubblico ottenuti in USA, la scrittrice Marie Force con la serie di otto volumi che compongono l’arco narrativo di House of Crime, un denso e passionale intrigo fra potere, denaro, omicidi, scandali e giochi politici ad altissimo livello, tutto all’ombra della Casa Bianca e di Washington.
Apparso in originale con il titolo di Fatal Series, il ciclo si compone di otto romanzi e due racconti lunghi (un prologo all’intera vicenda e uno che si inserisce fra il terzo e quarto testo) e la serie potrà essere gustata dal lettore italiano senza dover aspettare anni e anni per una eventuale conclusione.

HarperCollins Italia intende infatti pubblicare gli otto romanzi House of Crime entro il 2016, con un programma di uscite destinato a cambiare il modo in cui pensiamo e leggiamo la narrativa seriale, con il piacere di avere disponibile tutto il ciclo in pochi mesi, evitandoci quindi sia riletture o sforzi di memoria sia una eccessiva attesa per rinnovare il piacere di incontrare determinati personaggi e situazioni.
Ecco il calendario delle uscite House of Crime per HarperCollins Italia:

Investigation (vol.1) e Justice (vol.2): 15 gennaio 2016
Corruption (vol.3) e Conspiracy (vol.4): 15 aprile 2016
Missing (vol.5) e Fatality (vol.6): 15 giugno 2016
Risk (vol.7) e Scandal (vol.8): 15 settembre 2016

Tutti i volumi sono auto conclusivi e quindi facilmente godibili anche al di fuori del ciclo narrativo e saranno tutti saranno acquistabili sia in edicola che presso il sito ufficiale HarperCollins Italia, per un prezzo di copertina di 7,50 euro.

House of Crime ha come protagonista la detective Samantha Holland che opera a Washington e nutre una grande passione per il suo lavoro, in particolare per le scene del crimine e l’attento esame delle stesse.
Pur avendo in carriera un buon numero di successi, noi cominciamo a conoscere Sam, come viene chiamata la Holland, in un momento particolare della sua vita: non tutto è andato bene in uno degli ultimi casi e ora è in cerca di riscatto e rivalsa.

Con questa attitudine mentale Sam deve cominciare a occuparsi dell’omicidio di un importante senatore degli USA e, nel farlo, si troverà a collaborare con Nick Cappuano, sua vecchia conoscenza che è ora a capo dell’ufficio stampa del defunto senatore.
Da questo spunto si crea un microverso di personaggi e figure, alcune delle quali torneranno poi nei capitoli seguenti, il tutto tenendo sempre bene a mente la ricetta di intrighi, potere e omicidi che caratterizza un progetto che mira, in parte, allo stesso pubblico di House of Cards pur privilegiando anche elementi romantici e polizieschi.

Marie Force, autrice di House of Crime, è nata e cresciuta a Rhode Island e ha seguito il marito, ufficiale di Marina, in giro per il mondo. In seguito alla morte della madre, per sfuggire alla sofferenza, Marie Force ha cominciato a scrivere e da allora non si è più fermata, creando un gran numero di romanzi che hanno venduto più di quattro milioni di copie.

Fra le sue serie di maggior successo troviamo la serie Gansett Island, autopubblicata (circa due milioni di e-book venduti), la serie Green Mountain pubblicata da Berkley e una trilogia erotica, la Quantum Trilogy, con la quale ha raggiunto le classifiche bestselller di di New York Times e Usa Today.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Redazione

All'account redazione sono assegnati gli articoli scritti da collaboratori occasionali del sito: poche apparizioni, ma stessa qualità degli altri.

Redazione ha scritto 691 articoli: