Per tutti gli appassionati di serie thriller segnaliamo oggi la notizia da poco comunicata da Netflix: il romanzo di Bella MackieHow to kill your family” diventerà presto una serie tv.

Del libro da cui sarà tratta la produzione (in Italia “Come uccidere la tua famiglia“, HarperCollins, 2023) abbiamo parlato con la recensione di Monica Bartolini e andiamo qui a riprendere velocemente la trama.

Trama di How to kill your family

Grace Bernard è in carcere perché accusata di aver commesso un omicidio, ma la cosa paradossale è che, pur avendo sterminato la sua famiglia biologica, è finita dietro le sbarre per l’unico crimine che non ha commesso. Questo “piccolo dettaglio” cozza con la grandiosa vendetta che ha deciso di mettere in atto, tanto che decide di scrivere le sue memorie da depositare in cassaforte fino alla propria morte. Allora il mondo saprà quanto abile, astuta e spietata è stata la sua rappresaglia contro la famiglia del suo padre biologico.

Questa la storia narrata dal libro, ripresa abbastanza fedelmente dall’adattamento di Netflix.

Cast e produzione

Il ruolo di Grace Bernard nella serie sarà affidato a Anya Taylor-Joy (“La regina degli scacchi“), che ha accettato la parte in modo entusiasta; e contenta della scelta è anche l’autrice del libro Bella Mackie, che ha dichiarato di credere che l’attrice sia in grado di capire Grace ancora meglio di lei che l’ha creata.

La serie vedrà la scrittrice come produttrice esecutiva insieme a Emma Moran, Sally Woodward Gentle, Lizzie Rusbridger e Lee Morris per Sid Gentle Film, mentre Taylor-Joy sarà produttrice esecutiva per LadyKiller.

Quando esce la serie?

Al momento non è nota la data di uscita di How to kill your family; l’ipotesi più plausibile è che arrivi su Netflix nel 2026.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Redazione

All'account redazione sono assegnati gli articoli scritti da collaboratori occasionali del sito: poche apparizioni, ma stessa qualità degli altri.

Redazione ha scritto 660 articoli: