I libri di Luca di Mikkel Birkegaard è stato il caso editoriale del 2007 in Danimarca. Libro imperniato sui libri, sulla lettura e sull’importanza dei lettori, questo mystery arriva adesso in Italia per Longanesi e si preannuncia già come prossimo bestseller anche nel nostro paese (la classifica di IBS lo vede subito al numero 4).
La trama in sintesi è la seguente:
Quando Luca Campbell muore di una morte improvvisa e violenta, suo figlio Jon, avvocato, che da vent’anni non ha più avuto rapporti con suo padre, eredita la libreria antiquaria I libri di Luca a Copenaghen. Dopo il funerale, Jon viene messo a parte di un segreto; Luca era a capo di una società segreta di individui capaci di influenzare gli altri attraverso la lettura, e ora il compito spetterebbe al suo erede.
Panorama traccia del romanzo un profilo piuttosto positivo, e per chi fosse interessato è possibile leggere qui il primo capitolo. Considerando che su Youtube è inoltre presente un booktrailer, credo gli elementi per farvi un’idea adesso li abbiate.
Per quanto riguarda me, è già sul mio scaffale…
I libri di Luca, di Mikkel Birkegaard: acquistalo scontato su IBS!
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.