E’ firmata Robert Browne e pubblicata da Nord la novità di oggi del Thriller Café, I sei custodi. Si tratta di un romanzo che negli Stati Uniti ha convinto un vasto numero di lettori (media 4/5 su 392 voti, guardando Goodreads, una delle cartine di tornasole più attendibili per valutare il gradimento di un libro) e che è riuscito a farsi notare nell’affollato panorama del filone thriller esoterico-religioso.
La trama prende le mosse dal XVII secolo, a Londra. Qui John Milton è seduto alla scrivania. Dopo una ricerca durata anni, è riuscito a trovare le sette pagine mancanti. E ha visto la Profezia. Poi sul mondo è calato un sipario nero: come tutti coloro che l’hanno preceduto è diventato cieco. Ora, però, deve portare a termine un ultimo compito. Il più difficile. Perché lui è stato scelto per difendere l’umanità dalle forze del Male. Perché lui è un Custode…
Ci si sposta quindi a San Paolo, in Brasile, oggi. All’inizio sembra un tragico incidente: dopo un concerto, una giovane popstar muore nel suo camerino a causa di un incendio. Ma subito emergono dettagli inquietanti e uno scenario pressoché “impossibile”: sebbene il cadavere sia completamente carbonizzato, il resto della stanza non è stato toccato dal fuoco. L’agente speciale Bernadette Callahan è abituata a occuparsi di crimini all’apparenza irrisolvibili, eppure neanche lei si è mai trovata di fronte a un caso tanto enigmatico. Gli unici indizi, infatti, sono un piccolo simbolo satanico impresso sul pavimento e un medaglione antico, raffigurante san Cristoforo. Affiancata dal tormentato professor Sebastian LaLaurie, esperto di letteratura religiosa e di occultismo, Bernadette viene coinvolta in un’indagine che la condurrà lungo una strada impervia. Una strada costellata di riferimenti a un segreto nascosto nel manoscritto originale del Paradiso perduto di Milton: il segreto dei Custodi e delle sette pagine perdute della Bibbia del Diavolo…
Confesso di non essere un gran appassionato di questo sottogenere, benché m’incurioscano le commistioni tra storia, leggende, religione e fiction, ma se qualcuno l’ha letto e vuole farci sapere che ne pensa, ovviamente, il giudizio è ben gradito…
I sei custodi, di Robert Browne: acquistalo su Amazon!
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.