Di Barry Eisler credo che la maggior parte dei visitatori di Thriller Café abbia sentito quantomeno parlare e la segnalazione di questo I senza nome, in uscita per Garzanti, sicuramente renderà felici i fan suoi e dell’action thriller in generale.
Protagonista è Ben Trever, alla sua seconda apparizione dopo Il codice del silenzio, stavolta alle prese con la scomparsa di novantadue videoregistrazioni di interrogatori al limite della tortura a presunti terroristi. Si tratta di materiale che nessuno dovrebbe vedere: la CIA decide di insabbiare il caso, ma tre anni dopo un ex commando, Daniel Larison, dichiara di avere tutti i video e chiede 100 milioni di dollari in diamanti per tacere, o ne diffonderà su Internet il contenuto entro cinque giorni.
La CIA non può far altro che richiamare in servizio Ben. Questi ha giurato di non volere avere più niente a che fare con gli sporchi giochi dell’esercito americano, ma solo i suoi superiori possono farlo uscire dalla prigione di Manila in cui è rinchiuso e da cui forse potrebbe non uscire mai più. L’unica sua possibilità è accettare l’incarico, non sapendo che i suoi capi stanno in realtà cercando di incastrarlo in una missione suicida.
Avrà solo cinque giorni per dimostrare loro quanto si sbaglino.
Azione e adrenalina a mille, queste sono le promesse di I senza nome. Ve lo porterete sotto l’ombrellone?
I senza nome, di Barry Eisler: acquistalo su Amazon!
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.