Sherlock Holmes alle prese col sovrannaturale come lo vedete? Io bene, a dire il vero, e l’idea di una raccolta di racconti a tema non mi pare niente male, come pure quella di Gargoyle di portare questo Il grimorio di Baker Street in Italia.
Se siete curiosi anche voi, vi suggerisco di leggere l’introduzione al volume di Enzo Verreggia; io intanto vi riporto la quarta di copertina del libro:
La famosa “cassetta di latta tutta ammaccata” del Dr John H. Watson torna ad aprirsi ancora una volta per svelarci undici racconti nuovi di zecca, tutti incentrati su storie misteriose di orrore e dark fantasy. Sherlock Holmes, maestro della logica deduttiva, è chiamato a confrontarsi con l’irrazionale, l’inatteso e il fantastico, all’interno dei magici mondi de Grimorio di Baker Street. Come se la caverà Holmes con “le cose che si nascondono nella notte”? Quale detective migliore, per scavare nell’imprevedibile e spaventoso mondo del soprannaturale, di colui il cui motto è sempre stato: “Quando hai eliminato l’impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità”?
Il grimorio di Baker Street: acquistalo su Amazon!
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.