Tra le novità più interessanti di questo inizio di 2010, segnaliamo oggi il nuovo romanzo thriller di Eric Frattini, dal titolo Il labirinto d’acqua, uscito il 21 gennaio per i tipi di Edizioni Nord.
La storia prende il La dalla chiave di una cassetta di sicurezza conservata in una banca di New York. Si tratta dell’enigmatica eredità che Afdera Brooks, giovane archeologa, ha avuto da sua nonna. E il contenuto è un vero rompicapo: un manoscritto, fatto di antichissimi fogli di papiro, e un diario, che racconta la storia di quello strano reperto. Ma Afdera non può sapere che, da anni, quella banca è controllata dal Circolo Octagonus, un ordine segreto del Vaticano autorizzato a far ricorso a qualsiasi mezzo per difendere l’integrità della Chiesa. Il manoscritto, infatti, è l’unica copia esistente del Vangelo di Giuda, un testo che, se interpretato in maniera corretta, dimostrerebbe l’inganno su cui è fondata la religione cattolica. Decisa a scoprire il mistero nascosto in quelle pagine, Afdera inizia una ricerca che la condurrà da Ginevra ad Alessandria d’Egitto, da Antiochia ad Acri, sempre pedinata dal Circolo Octagonus. Soltanto a Venezia, il “labirinto d’acqua”, la verità verrà fuori. E, con essa, il segreto più inquietante della Storia…
La trama è evidentemente quella di un thriller religioso, sottogenere di sempre maggiore successo ma anche popolato di opere tutt’altro che geniali. La firma di Eric Frattini, i cui libri precedenti hanno riscosso un ottimo consenso, fa però ben sperare riguardo alla qualità del libro.
ThrillerCafe lo recensierà per voi nelle prossime settimane. Che ne dite, vi stuzzicano questi tipi di romanzi?
Il labirinto d’acqua, di Eric Frattini: acquistalo su Amazon!
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.