Dopo l’ottimo Il segreto della Genesi, esce sempre per Longanesi il nuovo romanzo di Tom Knox: Il marchio di Caino, che – come potrete intuire dal titolo – ripropone il fortunato connubio tra thriller, archeologia e religione che è già divenuto il marchio di fabbrica dello scrittore e giornalista inglese.
Che cosa unisce il deserto della Namibia alle chiesette dei villaggi sperduti nei Pirenei baschi? Che legame esiste fra il monastero eretto da Le Corbusier e il campo di concentramento di Gurs in Francia? Nessuno lo deve sapere. Perché un’intera popolazione nel cuore dell’Europa è stata perseguitata per secoli fino ad arrivare quasi alle soglie dell’estinzione? Nessuno lo deve sapere. Chi sta ammazzando in modo cruento alcuni anziani dalla ricchezza insospettabile? Qual è il segreto che i killer stanno cercando di proteggere? Nessuno lo deve sapere. Il viaggio nei Pirenei dell’avvocato David Martinez non è una mera ricerca delle proprie origini familiari. Braccato da un feroce terrorista basco, David capirà che per risolvere il mistero della morte improvvisa e violenta dei suoi genitori dovrà chiarire un enigma ancora più grande e sconvolgente. Un enigma che ha radici nel periodo del nazismo e che getta un’ombra sinistra sulla Chiesa. O forse ha origini ancora più remote, nascoste in oscuri passaggi biblici che parlano di un popolo maledetto da Dio e dagli uomini. Un popolo che recava su di sé il marchio di Caino.
Il romanzo è uscito ieri, ma sono sicuro che conquisterà in breve un bel po’ di lettori. Quanti tra voi pensano di leggerlo?
Il marchio di Caino, di Tom Knox: acquistalo su Amazon!
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.