Atteso da tutti i fan di Smoky Barrett, ecco finalmente uscire Il predatore, nuovo romanzo di Cody McFadyen edito da Piemme.
Titolo originale Abandoned (traduzione dell’ottimo Alfredo Colitto), Il predatore è la quarta storia con protagonista l’agente speciale dell’FBI, dopo il bell’esordio di L’ombra (The shadow man) e i successivi Gli occhi del buio (The face of death) e Io confesso (The darker side).
Per l’agente speciale dell’FBI Smoky Barrett, il matrimonio di uno di loro è stato motivo di celebrazione. Fino a quando una donna è entrata barcollando lungo la navata, incoerente, emaciata, testa rasata, e con indosso solo una camicia da notte bianca.
Nessuno sa chi sia o da dove venga, o perché abbia ha scelto di apparire in una chiesa piena di agenti di polizia. Poi un controllo delle impronte digitali determina che la donna era scomparsa da quasi otto anni, che una volta era la moglie di qualcuno, la madre di qualcuno… e un poliziotto. Imprigionata in una cella buia, privata di qualsiasi contatto con il mondo esterno, è stata tenuta in ostaggio da un rapitore enigmatico, un uomo che non conosceva e che parlava di rado, che l’ha punita solo quando non è riuscita a seguire le sue semplici istruzioni per mantenerla in vita.
Freddo, uomo d’affari, apparentemente indifferente alle sue vittime, è un predatore con un modus operandi più terribilmente imperscrutabile di qualsiasi altro Smoky abbia mai incontrato. Mentre mette assieme i pezzi di ciò che resta della vita frammentata della sua vittima, emerge il quadro agghiacciante di un killer altrettanto calcolatore, magistrale e professionale di Smoky della sua squadra – uno psicopatico-professionista che non prende l’omicidio personalmente e che non commette alcun errore.
C’è un motivo per cui ha lasciato andare una delle sue vittime. E quando Smoky sarà penetrata nel buio della sua mente contorta, uscirne potrà costarle più di quanto lei possa sopportare di perdere. Per una trappola chiusasi nel momento in cui ha preso questo caso troppo a cuore.
Con un’eroina degna di un posto tra i grandi protagonisti del genere, la serie di Smoky Barrett è sicuramente una delle più interessanti nella scena mondiale per quanto riguarda lo psycho-thriller e questo Il predatore, almeno stando alle positivissime recensioni d’oltreoceano, promette di non abbassare la media. Se alti livelli di tensione e altrettanto elevati tassi di violenza non vi spaventano, non perdetevi questo nuovo romanzo di McFadyen: sono sicuro che vi piacerà.
Il predatore, di Cody McFadyen: acquistalo su Amazon!
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.