Il premio L’indizio nascosto 2009 è stato vinto da “Ombre” di Nicoletta Cassani. In questa terza edizione, la giuria (Umberto Bartocci, Patrizio Pacioni, Giancarlo Narciso, Vincenzo de Falco, Stefano Machera e Rina Brundu) ha deciso di assegnare il premio con la seguente motivazione: “per la qualità estetica della scrittura, per le sue possibilità di crescita, per la capacità tecnica”.
Al romanzo vincitore sono attribuiti: 200 euro, recensione e raccomandazione per la pubblicazione.
Il secondo classificato è invece “La stanza dei sogni” di Antonello Lotronto e Luigi Berrettini, cui vanno 50 euro e una recensione del testo. Una menzione speciale infine per “La cornacchia”, di Emanuela Ionta e “La caciotta allo zafferano” di Sandro D’Elia.
Il titolo di Giallista dell’anno e la Coppa Giallista dell’anno non vengono assegnati: i riconoscimenti, che non dipendevano dal primo posto, potevano essere assegnati dai Giurati e dal Presidente con voto unanime, solamente in presenza di un’opera altamente meritoria, che non è stata trovata in questa edizione.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.