La biblioteca dei morti di Glenn CooperLa biblioteca dei morti, libro etichettato da Bookseller Debutto più atteso del 2009, è il romanzo che lancia con prepotenza il poliedrico Glenn Cooper nel mondo del thriller. Archeologo, specializzato in Medicina, presidente di un colosso industriale nel campo delle biotecnologie, produttore e sceneggiatore cinematografico e ora anche scrittore, Glenn Cooper travolge il lettore con una trama proteiforme quanto la sua vita e una scrittura dal ritmo forsennato.
Il suo romanzo inizia nel dicembre 782 in un’abbazia sull’isoletta di Vectis (Inghilterra): qui il piccolo Octavus, accolto dai monaci, inizia a scrivere su una pergamena un’interminabile serie di nomi affiancati da numeri.
Ma comincia anche il 12 febbraio 1947, quando a Londra Churchill è costretto a prendere una sofferta decisione che gli peserà sull’anima ogni giorno.
Questo romanzo comincia poi il 10 luglio 1947, quando il presidente degli Stati Uniti Harry Truman scopre un segreto che, se reso noto, farebbe dilagare la paura nel mondo intero.
Questo romanzo comincia infine il 21 maggio 2009: a New York, dove David Swisher, giovane banchiere, riceve una cartolina; sopra, una bara e la data di quel giorno. E poco dopo David muore, come altre cinque persone in poco tempo.
“Questo romanzo è cominciato e forse tutti noi ci siamo dentro, anche se non lo sappiamo. Perché non esiste nulla di casuale. Perché la nostra strada è segnata. Perché il destino è scritto. Nella Biblioteca dei Morti.”

*** Aggiornamento 04/2010: uscirà a maggio 2010 Il libro delle anime, seguito de La biblioteca dei morti.

La biblioteca dei morti, di Glenn Cooper: acquistalo su Amazon!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1638 articoli: