la-citta-buia-connellyTorna Micheal Connelly con La città buia (The overlook), in uscita in Italia il 3 novembre. Dopo Il cerchio del lupo è di nuovo in azione Harry Bosch, questa volta alle prese con l’omicidio di un medico, il dottor Stanley Kent, freddato da due proiettili nel cranio: a prima vista, una tipica esecuzione.
Per Bosch è il primo caso da quando ha lasciato l’Unità Casi Irrisolti per tornare alla squadra Omicidi. Ma appena il detective comincia a gettare luce sulla vita di Kent, saltano fuori le prime contraddizioni. La vittima non ha mai avuto contatti con il crimine organizzato, mentre invece aveva libero accesso a pericolosissime sostanze radioattive in quasi ogni nosocomio della contea.
Ben presto, quindi, Bosch si ritrova a lottare contro il tempo non soltanto per incastrare i colpevoli, ma anche per mostrare all’FBI e al Dipartimento per la Sicurezza Nazionale che si sbagliano nel giudicare il caso troppo delicato per la polizia di Los Angeles. Nel frattempo, la sua ex amante Rachel Walling, agente proprio dell’FBI, cercherà di portargli via il caso, rendendogli il lavoro ancora più complicato. Sarà compito di Bosch dimostrare che sono tutti in torto e salvare Los Angeles da una minaccia che potrebbe distruggerla per sempre.

Sul sito ufficiale di Micheal Connelly, trovate diverso materiale su The Overlook: vi consiglio di darci un’occhiata e di non farvi scappare questo libro: Harry Bosch è sempre da leggere. Chiudo però con una tirata d’orecchie alla Piemme per il titolo: a memoria, cito rapidamente La casa buia (Lehane), La città dorme (Crais), ora La città buia. Non si può certo dire che lavorino molto di fantasia!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1638 articoli: