Oggi segnaliamo la prossima uscita, il 7 marzo, de La consulente, “nuovo” romanzo di Jeffery Deaver (biografia). Scrivo nuovo con le virgolette perché si tratta in realtà di un libro del 1992, titolo originale Mistress of justice. Come diversi dei primi libri di Deaver (vedi la serie Rune o quella di Pellam), si tratta di un romanzo che non ha esaltato granché i lettori, e lo stesso Deaver d’accordo con il suo editore ha proceduto nel 2002 a una riscrittura, poiché non molto contento del risultato iniziale delle sue fatiche. Non so dirvi se effettivamente il lavoro di revisione abbia migliorato in maniera sensibili il romanzo, ma i giudizi del pubblico americano indicherebbero per lo più che è così. In attesa di vedere piuttosto in Italia il prossimo libro, XO, vi riporto quindi la trama di questo La consulente:
Taylor Lockwood di giorno fa la praticante in un prestigioso studio legale di New York, mentre di notte suona il piano nei jazz club. La sua vita cambia all’improvviso quando uno degli avvocati dello studio, l’affascinante Mitchell Reece, le affida un compito delicato: scoprire chi ha rubato un documento fondamentale che potrebbe far saltare un affare milionario e distruggergli la carriera. Ma più Taylor scava nei segreti dei suoi colleghi, più il suo incarico si fa pericoloso: qualcuno è disposto a tutto, anche a uccidere, pur di non essere scoperto. E la sete di verità che, nonostante tutto, sprona Taylor a proseguire nell’indagine rischia di esserle fatale.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.
Compra su Amazon
- Editore: Rizzoli
- Autore: Jeffery Deaver , V. Ricci