La donna di troppo - Enrico PandianiA distanza di un anno da Pessime scuse per un massacro, ritroviamo al Thriller Café Enrico Pandiani, con il suo nuovo romanzo intitolato La donna di troppo (come il precedente edito da Rizzoli).
Dopo quattro libri dedicati al commissario Mordenti e i suoi Les Italiens, troviamo stavolta protagonista una donna: Zara Bosdaves, ex agente della Scientifica, ora detective privata trasferitasi a Torino. Qui, oltre all’agenzia d’investigazioni, gestisce insieme al compagno Frangois uno dei locali più alla moda della città.
Difficile ricominciare da capo, ma lei ce la sta mettendo tutta, nonostante pedinare mariti fedifraghi non sia il massimo delle sue aspirazioni. Compiti grami che mal si sposano con la sua indole combattiva che si sfoga ora solo nel praticare aikido. Fino a che non le viene chiesto di investigare sulla scomparsa del figlio di un importante industriale, quest’ultimo morto in un incidente d’auto dalla dinamica poco chiara. Torbidi affari di famiglia, squali arrivisti, violenza e dolore. Zara dovrà confrontarsi con tutto questo e non potrà far altro che seguire il sangue, per scoprire dove porta.

Questa in sintesi la storia, ma se volete di più vi segnalo la bella idea di un prequel illustrato disponibile gratis su itunes. Si tratta di un’avventura interattiva che aiuta a conoscere Zara Bosdaves e il suo passato prima del trasferimento a Torino. Nell’ebook (ottimizzato per iPad) si possono leggere anche i primi due capitoli del romanzo (e ovviamente notizie sull’autore).
Concludo lasciandovi al booktrailer, non senza raccomandarvi di leggere La donna di troppo: Pandiani è bravo e il libro siamo certi vi piacerà.

La donna di troppo, di Enrico Pandiani: acquistalo su Amazon!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1638 articoli: