La mano sinistra di Dio di Paul Hoffman è uscito in contemporanea in tutto il mondo il 14 Gennaio 2010 con la pesante etichetta di “romanzo evento” dell’anno. La scout inglese che segnalò al’epoca il primo romanzo della Rowling, scriveva in un’email – il 3 ottobre 2008: “Non ho letto niente del genere dai tempi di Harry Potter”.
Gli editori alla fiera di Francoforte si sono contesi i diritti del libro: vedremo se i lettori si contenderanno le copie. Intanto, ThrillerCafe vi segnala su W Libri la propria recensione: La mano sinistra di Dio – recensione.
La trama, per chi non la conoscesse, è la seguente:
Fame, freddo, preghiere, punizioni. Da dieci anni questa è la vita di Cale, fin da quando è stato condotto al Santuario dei Redentori, dove si adora il figlio di Dio, morto per cancellare i peccati del mondo. Adesso Cale ha compiuto quattordici anni: il suo passato è stato rimosso, il suo presente è un continuo inferno e il suo futuro è divenire un soldato per combattere contro gli Avversatori, che non credono in alcun Dio. Una sorte destinata a tutti i diecimila ragazzi prigionieri nel Santuario. Però Cale è diverso dagli altri. Lui è il prescelto, lo strumento selezionato da Dio per distruggere il genere umano, ormai troppo corrotto. I Redentori lo sanno e vogliono usarlo per i loro scopi, trasformandolo in un guerriero invincibile. Cale invece non sa nulla, vorrebbe solo fuggire. Ma quando davvero ci riesce, si ritrova in un mondo ancora più crudele e pericoloso, in cui amici e nemici hanno lo stesso volto. Un mondo che attende e teme colui che forse lo distruggerà: la Mano Sinistra di Dio…

La mano sinistra di Dio, di Paul Hoffman: acquistalo su Amazon!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1638 articoli: