Dopo il grande successo di vendite de La biblioteca dei morti e del seguente Il libro delle anime, torna in libreria Glenn Cooper con il suo nuovo romanzo thriller a sfondo storico/archeologico, La mappa del destino. La trama è la seguente
Per settecento anni è rimasto nascosto in un muro dell’abbazia. Poi una scintilla ha scatenato un incendio e il muro è crollato. Stupito, l’abate Menaud sfoglia quel volume impreziosito da disegni di animali e di piante. È scritto in codice, ma le prime parole sono in latino: “Io, Barthomieu, monaco dell’abbazia di Ruac, ho duecentoventi anni. E questa è la mia storia.” Per migliaia di anni è rimasto immerso nell’oscurità. Poi un’intuizione ha squarciato le tenebre. Incredulo, l’archeologo Lue Simard cammina in quel grandioso complesso di caverne, interamente decorate con splendidi dipinti rupestri. E arriva all’ultima grotta, la più sorprendente, dove sono raffigurate alcune piante: le stesse riprodotte nell’enigmatico manoscritto medievale… Per un tempo indefinibile è rimasto avvolto nel mistero. È stato custodito da santi e da assassini, è stato una fonte di vita e una ragione di morte. Poi un imprevisto ha rischiato di svelarlo agli occhi del mondo. Spietati, gli abitanti di Ruac non hanno dubbi: i forestieri devono essere fermati. Perché la cosa più importante è difendere il loro segreto. A ogni costo.
Per chi volesse avere la proprio copia autografata da Cooper, segnalo che lo scrittore sarà in Italia a Milano mercoledì 9 e giovedì 10 febbraio, e a Roma venerdì 11 (se riesco, probabilmente passo alla data capitolina).
Intanto vi lascio col booktrailer de La mappa del destino, che potete visionare qui sotto (oltre che su Thriller Café Channel, assieme a tanti altri):
La mappa del destino, di Glenn Cooper: acquistalo su Amazon!
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.