La passione per il delittoL’ottava edizione della rassegna La passione per il delitto comincerà il 27 settembre e terminerà l’11 ottobre, ospitata come al solito a Villa Greppi, Monticello Brianza (LC).

Questa domenica, con l’inaugurazione della manifestazione, saranno anche rilasciati decine di libri per una iniziativa di Book Crossing: gialli, thriller, mystery, polizieschi, ma pure qualche titolo classico e imperdibile, in italiano e in lingua originale, tutti rigorosamente nuovi e messi a disposizione dall’Associazione Culturale La passione per il delitto, da case editrici, agenzie editoriali, scrittori e privati. Ogni volume è stato catalogato su www.bookcrossing.com e poi etichettato con i simboli della Passione. Il corner di bookcrossing inaugurato durante questa edizione del festival, resterà tutto l’anno all’interno dell’ex granaio.

Per quanto riguarda gli ospiti, invece saranno presenti una settantina di autori italiani e internazionali, famosi e meno noti. Tra questi, il 4 ottobre, anche i cinque finalisti del premio Azzeccagarbugli, Luca Poldelmengo, Bruno Morchio, Arturo Buongiovanni, Elisabetta Bucciarelli e Marco Videtta, tra i quali il 2 ottobre al Teatro della Società di Lecco sarà nominato il vincitore per il 2009.

All’interno della manifestazione, oltre agli incontri con gli scrittori, si terranno poi laboratori di scrittura, esercitazioni e corsi, reading e mostre, tutti a partecipazione gratuita.

In qualità di media partner della manifestazione, Thriller Café vi terrà aggiornato su tutti gli eventi; intanto, in attesa di novità, per tutte le informazioni vi rimando al sito ufficiale www.lapassioneperildelitto.it e al blog http://lapassioneperildelitto.blogspot.com/.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1638 articoli: