La prima regola - Robert CraisEra il 2009 quando annunciavo il secondo romanzo di Robert Crais con protagonista principale Joe Pike, intitolato The first rule. A distanza di tre anni, per la gioia dei lettori italiani finalmente è disponibile anche qui da noi La prima regola.
Per chi non ne conoscesse la trama, la storia prende il La dal massacro a casa di Frank e Cindy a opera di una squadra di rapinatori professionisti. Uno sterminio immotivato, considerando che Frank era un uomo tranquillissimo. L’unico elemento d’ombra nella sua vita è il passato da mercenario insieme a un certo Joe Pike…
Pike sa della strage solo quando la polizia va a interrogarlo e lo mette al corrente del fatto che la banda sta mietendo vittime a ripetizione, tutte appartenenti al mondo del crimine e con grosse cifre in contanti o in droga.
Gli inquirenti credono che anche Frank Meyer fosse un malvivente, ma Pike non è d’accordo, e con Elvis Cole cercherà di trovare gli assassini e vendicare l’amico.

Una considerazione in chiusura: visto il carattere di Pike, probabilmente questa lunga attesa non gli sarà piaciuta per niente. E per fortuna che la prima regola era non fare arrabbiarlo…

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Compra su Amazon

La prima regola
  • Crais, Robert (Autore)

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1638 articoli: