Era il 2009 quando annunciavo il secondo romanzo di Robert Crais con protagonista principale Joe Pike, intitolato The first rule. A distanza di tre anni, per la gioia dei lettori italiani finalmente è disponibile anche qui da noi La prima regola.
Per chi non ne conoscesse la trama, la storia prende il La dal massacro a casa di Frank e Cindy a opera di una squadra di rapinatori professionisti. Uno sterminio immotivato, considerando che Frank era un uomo tranquillissimo. L’unico elemento d’ombra nella sua vita è il passato da mercenario insieme a un certo Joe Pike…
Pike sa della strage solo quando la polizia va a interrogarlo e lo mette al corrente del fatto che la banda sta mietendo vittime a ripetizione, tutte appartenenti al mondo del crimine e con grosse cifre in contanti o in droga.
Gli inquirenti credono che anche Frank Meyer fosse un malvivente, ma Pike non è d’accordo, e con Elvis Cole cercherà di trovare gli assassini e vendicare l’amico.
Una considerazione in chiusura: visto il carattere di Pike, probabilmente questa lunga attesa non gli sarà piaciuta per niente. E per fortuna che la prima regola era non fare arrabbiarlo…
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.
Compra su Amazon
- Crais, Robert (Autore)